"E qui papà devi pensà. Sì, che chi dopo stasera è andato a festeggià, la gioia la troverà solo sulle disgrazie altrui...pe' sta gente non c'è luce papà ma solo giorni bui...perché chi pe' soride deve vedé piagne uno, mille, centomila, è uno che nella vita sua starà sempre in fila. Chi invece la prova la vita sulla pellaccia, non starà mai a chiede un sorso da 'n'antra boraccia..." V.M.

martedì 14 dicembre 2010

"Cacciateli via!" [di Diego Angelino]

La non esaltante vittoria sul Bari è stata rapidamente surclassata dagli spunti fornitici dal post-partita. Ranieri, fermatosi come d'abitudine ai microfoni di Sky, si è risentito per l'inistenza delle domande su Pizarro evidentemente tendenziose. Ed ha colpito nel segno, rinfacciando il desiderio esclusivo di fare polemica dello studio di Sky Calcio Show. Anche perchè - se ci fosse
davvero il desiderio di parlare di calcio - ci sarebbe Boban e non Mauro a fare domande ai tecnici a fine gara. Se dall'ex ala non ci aspettiamo proprio nulla - basta leggere le cronache che negli anni l'hanno riguardato - qualcosa in più pretendiamo dal direttore Sconcerti. Peccato però che la sua mente - notoriamente brillante - non sia riuscita a partorire un pensiero migliore di "rivendico il mio diritto di fare polemica". Siamo stufi come tifosi - ma ancor di più come utenti - di dover subire prepotenze mediatiche da chi - purtroppo - ritiene che in Italia esistano solo Milan, Inter e Juventus.

E siamo stanchi di dover vedere in una tv così importante - all'avanguardia nel campo dei film, dei documentari, delle fictions - una tale mancanza di professionalità. Non dimentichiamo che fu proprio un inviato di Sky - un anno e mezzo fa - a dare la certezza del passaggio della Roma nelle mani di Fioranelli. Credo che l'unica mossa che possa fare la tv gestita in Italia da Mockridge sia quella di "parcheggiare" i signori Mauro e Sconcerti dando la possibilità a chi ha voglia solo di parlare di calcio - e non di fare polemica - di animare i post partita delle domeniche calcisitiche, con maggiore competenza e professionalità. Un ultimo pensiero lo dedico all'altra pay tv - Mediaset premium - che ieri, con dubbio gusto, ha pubblicato i dati di Roma-Bari vantandosi di aver avuto qualche decina di spettatori in più della concorrenza. Attenzione a dare uno sguardo d'insieme ed a pretendere da tutti un differente atteggiamento nei confronti della Roma anche - se non soprattutto - da chi stipendia Colonnese e Di Canio.



Diego Angelino

Nessun commento:

Posta un commento