"E qui papà devi pensà. Sì, che chi dopo stasera è andato a festeggià, la gioia la troverà solo sulle disgrazie altrui...pe' sta gente non c'è luce papà ma solo giorni bui...perché chi pe' soride deve vedé piagne uno, mille, centomila, è uno che nella vita sua starà sempre in fila. Chi invece la prova la vita sulla pellaccia, non starà mai a chiede un sorso da 'n'antra boraccia..." V.M.

sabato 21 agosto 2010

Aquilani lo juventino

Ci dicevano, ad ogni acquisto, che avevamo preso lo scarto di chi ce lo aveva venduto. Quindi Pizarro era uno scarto dell'Inter, Juan uno scarto del Bayer Laverkusen, Riise del Liverpool, Baptista e Cicinho del Real di Madrid e così via...
al contempo ci dicevano che ci piegavamo all'Inter vendendogli Mancini e Chivu pur di fare cassa...ci dicevano e ci hanno detto sempre un mucchio di storie pur di sminuire l'operato di questa Società.
Finché oggi non vado a leggere l'articolo più bello che mai potessi immaginare di leggere. Riguarda l'arrivo di Alberto Aquilani a Torino. E inizia così: "Da cessione eccellente della Roma, l'8 Agosto del 2009 ad acquisto eccellente della Juventus il 20 Agosto del 2010...". Alberto Aquilani tra il 2002/03 e il 2008/09, in ben 7 stagioni, ha totalizzato in Campionato ben 102 presenze, considerando che nel 2003/04 ha giocato 41 gare in Serie B con la Triestina!!! Tanto per dire, Daniele De Rossi ne ha giocate, nello stesso periodo, 188 e tutte in Serie A. Per non parlare delle presenze totali: 147 quelle del buon Alberto e 268 quelle di Daniele.

Sono certo che grazie al suo passaggio in bianconero (già lui si augura di vincere tanto con la maglia juventina), diverrà il romano più amato dagli italiani, un giocatore esemplare, corretto, simpatico, generoso, quel giocatore che è stato ripudiato da Totti (perché sentirete anche questo) e di cui Totti ha voluto il trasferimento al Liverpool, già, Totti ha chiesto il suo esilio!!! Ne sentiremo tante, ne sentiremo delle belle, ci faranno divertire molto. Chissà quanto durerà questa nuova avventura per Alberto, più o meno di quella del caro Del Neri? Quante presenze totalizzerà a fine stagione? Spero per lui tante, anzi tantissime. Spero che le famose cure juventine abbiano effetto anche su di lui. Magari i suoi muscoli esploderanno come quelli di Del Piero, chissà...
In bocca al lupo Alberto caro, a te che eri romanista e che da oggi sei uno storico juventino...

Nessun commento:

Posta un commento